Etica

Abbiamo cura del nostro habitat e non ci limitiamo a parlarne, la trasformiamo in azione. Oggi naturale, biologico, sostenibile sono concetti associati ad una qualità più alta ma purtroppo anche a costi più alti… da noi no!

Offriamo servizi eco-sostenibili senza maggiorazioni di prezzo!

Perché nel nostro campo basta avere degli accorgimenti per poter produrre qualcosa che ai posteri porterà più contenuti che danni.


STAMPA

CARTA E COLORI SOSTENIBILI

La prima cosa che viene in mente ad una persona attenta all’ ecologia è il disboscamento del pianeta.

Un altro punto meno considerato ma fondamentale è la scelta dei colori, che hanno un impatto ambientale altissimo sia durante la produzione sia nel degradamento della carta stampata.

Scegliamo carta certificata da fonti sostenibili o carta riciclata, e colori a basso tasso di inquinamento.

Sconsigliamo inoltre lo sbiancamento della carta, fatto con sostanze tossiche all’ uomo ed all’ambiente.

WEB

I NOSTRI SITI RISPETTANO GLI STANDARD DI ECOSOSTENIBILITÀ

Una cosa a cui raramente pensiamo è l’impatto ambientale di un sito. Per prima cosa guardiamo come viene alimentato il server che ospita lo spazio web dei nostri clienti, ed ovviamente prediligiamo le energie rinnovabili. Un aspetto meno noto è che i server producono calore e di conseguenza, il metodo con cui vengono raffreddati per evitare il surriscaldamento delle macchine e dell’ambiente a loro circostante è per noi un altro punto di approfondimento del servizio offerto.

Per i siti più semplici ci affidiamo ad Aruba. In questo video di Aruba.it in collaborazione con il National Geographic, viene fatta una panoramica sulla sostenibilità del più famoso servizio di hosting italiano.

Quando il sito necessità di maggiori prestazioni di velocità proponiamo ai nostri clienti V-hosting, un servizio professionale di gestione server che si appoggia su data center ecosostenibili, con un buon rapporto qualità-prezzo.

Per le grandi aziende saliamo ancora di un livello e proponiamo un server ad hoc, investigando prima dell’acquisto anche il lato di sostenibilità ambientale.

Codice di comportamento

LAVORATRICI, LAVORATORI, SOFTWARE E CONTENUTI

Madri, padri, donne single o uomini, e chi non si riconosce nelle categorie sopracitate, tutti ricevono lo stesso salario a parità di competenze. Non scegliamo i ruoli lavorativi delle persone in base al loro genere o gusti sessuali.

Non subappaltiamo la produzione all’estero per aumentare il nostro guadagno, cosa che purtroppo succede sempre più spesso nella produzione di animazioni video e cartoni animati.

Molti dei nostri software sono Open Source, crediamo vivamente che i programmatori debbano essere pagati per il loro contributo alla creazione dei software, ma che nessun essere umano possa arrogarsi il diritto di averli inventati di sana pianta. La maggior parte dei software con cui funzionano i vostri computer o elettrodomestici sono stati scritti con il contributo di milioni di persone, e si basano su linguaggi di programmazione e script creati da altre persone prima di loro. Alcuni software sono diventati talmente grandi e avanzati con gli anni, come nel caso del 3D, che non esiste una sola persona al mondo che li conosca interamente, ogni operatore ne usa una parte diversa. Solo chi ci mette il proprio brand sopra viene pagato, e questo ci è sempre sembrato contraddittorio.

Quando possibile, i nostri lavori sono pubblicati sia sotto Copyright che Creative Commons. Perché le idee non hanno prezzo e la loro condivisione velocizza l’evoluzione umana.

Siamo molto ferrate nel campo dell’agricoltura biologica, energie rinnovabili, evoluzione sociale, produzione e commercializzazione della canapa. Per ogni altra tematica ci avvaliamo di copywriter professionisti.

PER TUTTI QUESTI MOTIVI NON ABBIAMO MAI ACCETTATO LAVORI CHE INNEGGINO AL SESSISMO O AL RAZZISMO

I nostri lavori sono sotto licenza Creative Commons, Attribution, Non Commercial, Share Alike.
Vi ringraziamo per l'interesse, ma vi suggeriamo di contattarci, basta chiedere!